ARMIAMOCI E LEGGETE

In un mondo che continua a parlare di guerra, noi scegliamo di rispondere con la cultura.
L’edizione 2025 della Fiera Piemontese dell’Editoria invita tutti a imbracciare libri, idee e parole come le vere armi del cambiamento.
Il 13 e 14 dicembre a Cavallermaggiore, un weekend per leggere, incontrare autori, editori e lettori che credono nel potere della conoscenza contro ogni forma di violenza.
Armiamoci e leggete: la cultura è la nostra difesa più forte.

QUANDO

13 E 14 DICEMBRE 2025

LA STORIA

Tutto nasce all’inizio del 1994 quando un gruppo di cavallermaggioresi del Comitato Permanente per la Tutela del Patrimonio Culturale decidee di inventarsi una piccola fiera del libro in città per promuovere e valorizzare il libro “locale” ovvero i piccoli editori della provincia di Cuneo e di Torino.
Dopo 25 anni di attività, la Mostra del libro di Cavallermaggiore, per la 28° edizione diventa Fiera piemontese dell’editoria e si rinnova, senza disperdere la propria identità e le caratteristiche che negli anni hanno garantito il suo successo.

iL PROGRAMMA

Autori, scrittori, giornalisti e personaggi del mondo dello spettacolo. Sono tantissimi gli ospiti che Cavallermaggiore ha avuto il piacere di incontrare in più di 30 anni di Fiera.

Anche per il 2025 è stato realizzato un palinsesto di appuntamenti per tutti i gusti: come sempre, tutti gli incontri sono a ingresso gratuito fino ad esaurimento posti.

UN PROGETTO DI

IN COLLABORAZIONE CON

CON IL PATROCINIO E IL SOSTEGNO DI

MEDIA PARTNER

Con il contributo di